Investimento da oltre 200mila euro per gli impianti elettrici e idraulici delle piscine comunali

Il Comune di Montebelluna ha messo a disposizione un finanziamento di 210mila euro per manutenzioni straordinarie degli impianti elettrici e idraulici delle piscine comunali.

Lo stanziamento, fortemente voluto dal sindaco Marzio Favero, è stato ricavato dall’avanzo di amministrazione di luglio.

L’incarico professionale per il servizio di ingegneria e di architettura relativo alla progettazione definitiva/esecutiva dell’intervento di manutenzione straordinaria degli impianti idraulici ed elettrici delle piscine comunali (inclusa la direzione, misura, contabilità, liquidazione, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori ed altre attività connesse) è stato affidato alla Mep Engineering di Mestre.

I lavori sono previsti tra il 23 dicembre e il 14 gennaio 2021, periodo durante il quale l’impianto gestito da Montenuoto, la gloriosa società presieduta da Giovanni Menegon (che tra gli altri ha visto crescere atleti quali la campionessa europea Margherita Panziera, resterà chiuso.

“Saranno lavori di ristrutturazione piutto complessi – spiega Stefano Stella, responsabile tecnico dell’impiantistica di Montenuoto -. Riguarderanno, nelle vasche a nord, il rifacimento dell’impianto di filtrazione, risalente agli anni Novanta e ormai vetusto. Nel blocco a sud, zona vasche, l’illuminazione sarà sostituita con un impianto a led, al fine di ottimizzare i consumi. In quest’ottica anche la sostituzione del quadro di gestione dell’impianto elettrico, completamente automatizzato per garantire anche sicurezza e comfort. Saranno, infine, sostituite anche le pompe di distribuzione dell’acqua calda e riscaldamento, sempre per raggiungere un risparmio energetico”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati