La guida del Gambero Rosso premia la caffetteria Wake Cup oltre alla pasticceria Bernardi. Pedron: “Ora guardiamo ai prossimi obiettivi”

“Bar d’Italia 2023”, la guida del Gambero Rosso che dà i voti ai locali più amati dagli italiani, ha premiato la città di Montebelluna con due realtà: la pasticceria “Antica Offelleria Bernardi” e Wake Cup, la prima caffetteria specialty indipendente della città.

I due locali di Montebelluna, uno storico e l’altro aperto da pochi anni, sono presenti nella prestigiosa guida della celebre casa editrice specializzata in enogastronomia.

“Che dire? Grazie! – commenta il titolare Tommaso Pedron – Grazie innanzitutto al Gambero Rosso per averci segnalato fra i migliori bar d’Italia. Grazie agli amici e ai familiari per averci supportato in questi due anni e mezzo pieni di sfide. Grazie ai nostri fornitori, che condividono le nostre idee e il nostro mood, e con cui si è diventati anche amici oltre ad avere rapporti di lavoro”.

“Grazie soprattutto ai nostri clienti più affezionati – conclude – che ci hanno consentito di sperimentare, rischiare e portare avanti le nostre idee. Non ci aspettavamo questa sorpresa ma è molto piacevole vedere come il proprio lavoro venga premiato anche da questi riconoscimenti. Questo è solo l’inizio, ora guardiamo ai prossimi obiettivi e avanti tutta! Grazie”.

Mentre nessuno si è stupito per la conferma della pasticceria Bernardi, “mostro sacro” dei locali montebellunesi, la novità del riconoscimento a Wake Cup di piazza Tommaseo ha incuriosito la popolazione.

“Nata dalla passione del giovane patron Tommaso Pedron – si legge nella guida del Gambero Rosso – che propone ogni giorno in degustazione vari monorigine, in una gamma che ruota ogni due settimane. Li prepara con diversi metodi di estrazione: oltre al classico espresso, il cold brew (con infusioni che vanno dalle 12 alle 16 ore) e il caffè filtro sono i più usati”.

“Il titolare e il personale sono sempre pronti a guidare il cliente nell’assaggio – conclude -, in modo che possa cogliere le caratteristiche peculiari di ogni caffè. Valida l’offerta di dolci a corredo: brioche, fette di torta e biscotti che arrivano perlopiù da forni della zona. Sfiziosa, anche se più limitata, la scelta di snack salati, tra cui meritano i sandwich e i toast. Non mancano bevande fredde al caffè (come l’espresso tonic), kombucha, birre artigianali e alcuni vini regionali”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati