La pista di atletica di Montebelluna è pronta: terminate le ultime rifiniture, ora si attende di poter gareggiare

Si sono conclusi i lavori alla pista di atletica di Montebelluna, allo stadio comunale di via Biagi.

Con l’installazione delle attrezzature e la sistemazione delle borchie che segnalano le distanze della pista, da oggi la pista di atletica può dirsi pronta per ospitare gare di qualsiasi livello, anche nazionale.

La ditta Feltrin di Altivole, azienda specializzata in pavimentazioni stradali e pavimentazioni speciali, ha terminato l’opera che, da un importo iniziale di 357mila euro, attraverso ulteriori migliorie in corso d’opera, è arrivata a un costo complessivo di 427mila euro, interamente finanziati con fondi comunali attraverso un mutuo con Cassa depositi e prestiti.

La nuova pista di atletica, a sei corsie, è completa di fossa per le siepi, lungo e triplo, salto in alto, con l’asta e gabbia per i lanci.

Un’opera di prestigio interamente “fatta in casa” dal finanziamento alla progettazione, attraverso gli uffici tecnici comunali con la progettista Cristina Zanin in collaborazione dei geometri Chiara Zanella e Vanni Berlese (direttore dei lavori Adriano Varaschin).

“Si tratta di una grande soddisfazione per questa amministrazione comunale – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Michele ToaldoRestituiamo lustro allo sport montebellunese con un’opera che era attesa da 30 anni. È completamente a norma per ospitare competizioni anche a livello nazionale e ora attendiamo che si possa finalmente ripartire. Nonostante le difficoltà dovute proprio all’emergenza sanitaria, l’opera è stata eseguita secondo tabella di marcia, rispettando quasi fedelmente i tempi previsti per la realizzazione e consegna”. 

(Foto: Ditta Feltrin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati