A distanza di qualche mese da un episodio simile, la Polizia Locale di Montebelluna ha in questi giorni accertato, nell’ambito di una serie di controlli incrociati corredati da sopralluogo, il sovraffollamento di un miniappartamento situato nella frazione di Busta di Montebelluna.
Nel corso del sopralluogo, gli agenti della Polizia Locale hanno infatti appurato che il conduttore dell’immobile ospitava presso il miniappartamento un numero superiore di persone rispetto a quanto previsto dai parametri del Regolamento edilizio.
Infatti, sulla base della superficie del miniappartamento, rispetto ad un massimo di tre persone ospitabili, ne alloggiavano sette di nazionalità straniera.
Il conduttore dell’appartamento è stato sanzionato per violazione del Regolamento di Polizia Urbana con 100 euro e al medesimo è stato intimato di fare allontanare il numero di persone eccedenti entro il termine di 48 ore dalla notifica del verbale (non ancora avvenuta) pena l’ulteriore sanzione di 250 euro.
Si precisa inoltre che, per quanto riguarda l’appartamento sovraffollato di Guarda segnalato nei mesi scorsi, dove erano stati riscontrati sei posti letto a fronte di un’abitabilità concessa per 2 persone, dopo la sanzione e l’intimazione al conduttore le persone eccedenti si sono allontanate.
“Rinnovo i ringraziamenti alla Polizia locale per l’impegno e l’attività a 360 gradi portata avanti sul territorio nella verifica dl rispetto delle regole e delle normative che, non riguardano solo il Codice della strada ma, come in questo caso, il Regolamento edilizia che ben esplicita il numero massimo di persone che possono essere ospitate in un’abitazione in base alla superficie. Mi auguro che, come ne precedente caso, con la notifica del verbale, conduttore e ospiti si adeguino alle regole” commenta il sindaco, Adalberto Bordin.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it