La solidarietà degli “Amici del Cuore” di “Montebelluna Colli Asolani”, donato un defibrillatore

La rapidità dei soccorsi e la necessità di intervenire con apparecchi spesse volte determinanti nel salvare le persone colpite da arresto cardiaco, ha portato il settore della sanità pubblica a munirsi di defribillatori, disposti nei punti più frequentati nella vita quotidiana.

Uno di questi importanti strumenti salvavita è stato donato dagli Amici del Cuore di Montebelluna al Comune di Valdobbiadene, una delle istituzioni del Comprensorio particolarmente sensibili alle attività promosse in ambito comunale dall’associazione.

La cerimonia di consegna da parte del presidente Gino Morlin all’assessore ai servizi sociali, Martina Bertelle (nella foto) si è avuta nel corso della “Festa del Volontariato” in Piazza Marconi.

Una seconda iniziativa benefica, è stata la consegna di un contributo di mille euro a Giorgia 21enne di Trevignano impegnata in una esperienza di volontariato in Zambia nel progetto “Cicetekelo” il “bemba” nella lingua locale, ovvero “speranza”.

Un progetto che si occupa della tutela dei minori nel loro recupero, e reinserimento famigliare e sociale. Bambini e ragazzi che vivono in situazioni di disagio e povertà nella città di Ndola e zone limitrofe.

“Grazie alla vostra donazione, abbiamo deciso di fare un regalo di Natale ad alcuni ragazzi del progetto, selezionati per l’ottimo profitto e comportamento a scuola, li porteremo a Livingstone a vedere le Cascate Vittoria una delle sette meraviglie del mondo” – sottolinea con soddisfazione Giorgia.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Associazione Amici del Cuore)
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati