Montebelluna, 12mila euro per Comitati civici e Gruppo Alpini di Biadene che contribuiscono anche alla manutenzione di 40mila mq di verde

Sono quasi 12mila euro i fondi che l’amministrazione comunale ha deciso di erogare anche quest’anno per sostenere i comitati civici e il gruppo Alpini di Biadene, impegnati in attività varie a favore della comunità.

Nello specifico, il Comune erogherà 2.500 euro sia al Comitato civico di Guarda (nella foto) che al Comitato civico di Biadene-Pederiva che agli Alpini di Biadene; 2 mila euro al Comitato civico di Mercato Vecchio, 1.800 euro al Comitato civico di Busta e 500 al Comitato civico di San Gaetano – Sant’Andrea.

Il contributo è rivolto a coprire anche le spese per la cura che ciascun gruppo dedica al verde di alcuni luoghi per complessivi 40mila metri quadrati di area” spiega il sindaco Adalberto Bordin.

“Il sostegno economico testimonia il rapporto costruttivo di collaborazione con i comitati civici che sono rappresentativi delle frazioni e della comunità montebellunese. – precisa il primo cittadino – In molte occasioni la loro azione è da configurarsi come braccio operativo dell’ente comunale: un prezioso contributo in termini di ore, impegno e fatica per il quale va un sentito ringraziamento da patte di tutta l’amministrazione comunale”.

La manutenzione riguarda: la Sede comitato civico di Mercato Vecchio, l’area di Piazza Bergamo e limitrofi, l’area con panchina in via Mercato Vecchio, l’area in via Rive, nel caso del Comitato civico di Mercato vecchio; le aiuole in via Feltrina Centro nell’area Peep Biadene, le aiuole in via Dei Bersaglieri, Degli Alpini quelle di via Montello/Feltrina Sud  e quelle tra via Feltrina Nord e via Erizzo, l’area in via Col Varda e Villa Pisani (area di fronte via Anassilide) nel caso del Comitato di Biadene; l’area del centro civico di Busta nel caso Comitato di Busta; la pineta di Biadene (ben 10mila mq), le aiuole alberate in via Feltrina Nord-Centro, la sede Alpini di Biadene e area giochi, le filare di cipressi ossario di S. Lucia, l’area ossario di S. Lucia, le aiuole alberate in via Feltrina Nord-Centro nel caso del Gruppo Alpini di Biadene e l’area centro civico di S. Andrea nel caso del Comitato di S. Andrea, l’area centro civico di S. Gaetano nel caso del Comitato di San Gaetano, Cigli in via Cal di Piazza, l’area in via Russo, l’aiuola in via Delle Ginestre/Nobile, le aiuole in via delle Ginestre, il centro civico di Guarda bassa nel caso del Comitato di Guarda.

“Con questo contributo andiamo a sostenere gli eventi, le iniziative e l’attività di manutenzione delle aree pubbliche che alcuni gruppi e comitati svolgono nel corso dell’anno” afferma il vicesindaco Claudio Borgia.

E’ una modalità per contribuire al ricco elenco di azioni che queste realtà portano avanti con dedizione e nel pieno spirito del volontariato. Oltre ai doverosi ringraziamenti per tutta l’attività che svolgono e a cui dedicano tempo e risorse aiutando così il Comune, oramai da anni li sosteniamo fattivamente con un contributo ad hoc in base soprattutto alla mole di lavoro e alle dimensioni delle aree di competenza di ogni associazione e comitato civico. – conclude Borgia – A questi contributi si aggiungeranno, a breve, quelli straordinari che la precedente amministrazione aveva previsto e che impegneremo prima della fine dell’anno”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati