Montebelluna, appello del Pd: “Al MeVe, dopo 16 mesi, il muretto è ancora rotto, non è un bel biglietto da visita per il museo”

Il muretto crollato nel giardino di Villa Pisani non è un bel biglietto da visita per chi arriva al Memoriale Veneto della Grande Guerra. E’ quanto denunciano i consiglieri di opposizione del Pd “Il Futuro è Adesso” Davide Quaggiotto, Elisamaria Bressan, Silvio Tessari e Loreno Miotto.

“Ieri abbiamo voluto richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla vicenda del muretto di Villa Pisani – spiegano nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta proprio nel giardino della villa -, esibendo simbolicamente dei cartelloni. Il tema di per sé può non sembrare di primaria importanza, tuttavia rappresenta l’ennesima problematica presente a Montebelluna causata dalla mancanza di manutenzioni nel nostro territorio“.

“Villa Pisani è stata in parte restaurata e quest’operazione è costata più di 5 milioni di euro – continuano -, tre di questi li ha sborsati il Comune ed è stata ceduta la casa delle associazioni di volontariato per finanziare l’intervento”.

Dopo l’inaugurazione del MeVe un muretto è stato abbattuto ed è in quelle condizioni da più di 16 mesi e c’è chi sostiene che sia in quello stato da due anni.

“Ci chiediamo se sia possibile effettuare un restauro che ha comportato un notevole sforzo per il comune e poi disinteressarsi di questi aspetti – proseguono i consiglieri del Pd -, considerando che davanti al muretto c’è anche il tombino rotto che crea una situazione di pericolosità per le scolaresche che visitano il museo”.

“Sicuramente questa situazione non rappresenta un buon biglietto da visita per il MeVe quindi chiediamo all’amministrazione di intervenire – concludono -. Serve attenzione per le condizioni della città: Montebelluna è la nostra casa e va effettuata la manutenzione necessaria per evitare che cada a pezzi e che i costi per intervenire in futuro si moltiplichino”.


(Foto: Gruppo consigliare Pd Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati