Montebelluna, chiusa la ferrovia verso Padova per la presenza di rami sui binari dopo i temporali. In corso le verifiche tecniche, attivati bus

I temporali che si sono scatenati nella tarda serata di ieri lunedì sull’Alta Marca hanno provocato disagi anche al trasporto ferroviario. È il caso della linea Montebelluna – Castelfranco Veneto – Padova.

Dalle 7 il traffico è sospeso – informano Trenitalia e Rfi – tra Montebelluna e Castelfranco per verifiche tecniche sulla linea a seguito di condizioni meteo critiche tra Fanzolo e Castelfranco Veneto“. Proprio tra queste due ultime stazioni si sarebbero concentrate le maggiori cadute di rami, che hanno però interessato, sotto l’aspetto pratico, la tratta fino allo scalo montebellunese.

“Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario” proseguono Trenitalia e Rfi, che successivamente, intorno alle 8.30, hanno reso noto della sospensione ancora in atto della circolazione dei treni essendo “in corso le verifiche tecniche. In atto la riprogrammazione del servizio commerciale. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Montebelluna e Castelfranco Veneto“.

La stazione castellana è così diventata il punto di origine e termine di almeno una mezza dozzina di treni del mattino che avrebbero dovuto fare la spola tra Padova e Montebelluna. Diventa così un’incognita, per i viaggiatori costretti a utilizzare i bus sostitutivi, vedere rispettate le coincidenze con altri treni, anche dell’alta velocità, alla stazione padovana.

Alle 9.25 è tornata regolare la circolazione su un’altra linea interessata dalla caduta, e successiva rimozione, di rami dai binari, la Padova – Bassano del Grappa.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati