Montebelluna, da domani torna la seconda edizione di Festival Sport e Cultura con tanti appuntamenti online

Dopo la prima edizione dello scorso anno, il Comune di Montebelluna, in collaborazione con il Mosaico “Un centro da vivere”, ha deciso di organizzare la seconda edizione del Festival di Sport e Cultura, che sarà un’edizione speciale (inizia domani lunedì 7 settembre) con un programma che, pur in versione ridotta, propone eventi di qualità.

L’iniziativa, pertanto, si svolgerà in forma contenuta ma immutato resterà lo spirito della manifestazione e cioè quello di raccontare lo sport in modo innovativo e coinvolgente.

Il progetto è nato con l’obiettivo di portare Montebelluna e il territorio del distretto della calzatura sportiva ad essere punto di riferimento per la divulgazione dell’importanza dello sport nelle sue diverse declinazioni: dal wellness (salute e benessere fisico e psicologico), alla valenza ludica, al professionismo.

L’evento è stato inserito nel nuovo marchio “Montello Eventi” e ha il prestigioso patrocinio del Miur, di Intesa Programmatica d’Area Montello Piave Sile e Capdi, Concentrazione delle associazioni provinciali dei diplomati Isef e dei laureati in scienze motorie e la collaborazione con le associazioni sportive: Sportlife di Montebelluna – Oltre di Montebelluna – Sixteam di Montebelluna – Cgfs (Centro Giovanile Formazione Sportiva) di Prato.

festival sport 2

Cinque giorni pensati per poter capire e parlare di sport a 360 con diverse proposte anche online rivolte ad addetti ai lavori, insegnanti, professionisti, appassionati di sport e la partecipazione di personaggi del calibro di Caterina Pesce, Marcella Bounous, Cecilia Camellini, Francesca Vitali, Dino Mascalzoni, Marco Ballestracci e Michela Cursi.

Come per l’edizione del 2019 tutti gli eventi della manifestazione saranno completamente gratuiti, sia che si tratti di seminari interattivi in internet (webinar) che di spazi aperti al pubblico.

La tradizionale Festa di Sport in programma la seconda domenica di settembre, non si svolgerà in modo consueto, il Comune sta però pensando una possibile vetrina in grado di raccontare le proposte di ogni associazione sportiva di Montebelluna in una sorta di agorà virtuale.

Per conoscere il programma completo del  Festival Sport e Cultura è possibile visitare il seguente link.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati