Continuano le segnalazioni di atti vandalici nel Trevigiano e questa volta a farne le spese è il Comune di Montebelluna.
I danneggiamenti che hanno interessato la zona del piazzale Ex Internati, a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria in Colle, hanno riguardato tre lampioncini a led, di cui uno sparito.
L’episodio era stato segnalato nella giornata di lunedì 17 febbraio 2020 ma, con tutta probabilità, gli atti di vandalismo sono avvenuti nella giornata o nottata di domenica.
“Si tratta con tutta evidenza di un atto vandalico per il quale procederemo con la denuncia contro ignoti – ha dichiarato Marzio Favero, sindaco di Montebelluna – Si tratta di un gesto insensato ed incivile perché è un danneggiamento che colpisce la comunità e probabilmente anche i genitori dei ragazzi che con tutta probabilità hanno compiuto l’atto”.
“Quanto accaduto – continua il primo cittadino di Montebelluna -, tra l’altro, stupisce ancor più perché sembra un atto di sfida rispetto ad un’area più volte oggetto di vandalismo. Provvederemo con la sistemazione e invitiamo tutti i cittadini ad informare di eventuali presenze sospette nel territorio”.
“Procederemo anche con l’installazione di nuove telecamere con visione notturna – conclude il sindaco – ma la risposta non può essere questa perché, nel momento in cui vengono installati i dispostivi e la conseguente segnaletica, agli incivili basterà alzare il cappuccio per continuare a delinquere senza farsi riconoscere. L’unica arma a disposizione contro questi vandali, invece, è quella civica fatta di educazione e di rispetto”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it