Montebelluna, fino a domani il bando per il servizio civile universale per i giovani dai 18 ai 28 anni

Scade il 26 gennaio il bando per il Servizio Civile Universale promosso anche nel Comune di Montebelluna: un’occasione di crescita personale, formazione professionale e partecipazione alla vita culturale e sociale del tuo territorio rivolta ai giovani tra i 18 ed i 28 anni.

Cinque sono i posti attivati per il Comune di Montebelluna: 2 in biblioteca, che si occuperanno di servizio di prestito, accoglienza dell’utente e back office, impareranno tecniche di reference e collaboreranno nei progetti di promozione alla lettura.

2 al Meve e al Museo di storia naturale e archeologia, che saranno di supporto per l’organizzazione delle attività, per la comunicazione degli eventi e per l’assistenza ai visitatori.

1 in ufficio cultura, che collaborerà nell’organizzazione delle attività culturali del Comune.

I progetti prevedono una durata di 12 mesi, monte ore annuo complessivo pari a 1145 ore (orario settimanale da 20 a 36 ore), indennità di servizio pari a 444,30 euro mensili, 113 ore di formazione obbligatoria (42h di generale + 71h di specifica) suddivisa in sottomoduli con giornate da 4 e 8 ore, rimborsi spese per le attività di formazione, possibilità di usufruire di permessi straordinari (per esami universitari, donazione sangue, lutto, ecc…), alcuni progetti hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità con difficoltà economiche (Dichiarazione ISEE con attestazione sotto i 10.000 euro annui, tutoraggio.

Tutte le informazioni e le sintesi dei progetti sono presenti al seguente link: https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bando-ordinario-2021.

La domanda deve essere presentata solo online (usando lo SPID) entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022, Link: https://domandaonline.serviziocivile.it/.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
26
Shares
Articoli correlati