Montebelluna, il dottor Francesco Menzella è il nuovo primario della pneumologia dell’ospedale San Valentino

Nominato il nuovo primario dell’unità operativa complessa (UOC) di pneumologia dell’ospedale “San Valentino” di Montebelluna: a dirigere il reparto sarà il dottor Francesco Menzella.

Nato a Matera nel 1972, si è laureato in medicina e chirurgia, nel 1998, all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzato nel 2003 in allergologia e immunologia clinica (Università di Parma) e, nel 2009, in malattie dell’apparato respiratorio (Università di Modena – Reggio Emilia).

Dopo aver iniziato l’attività come medico a rapporto libero professionale, Francesco Menzella ha prestato servizio, dal novembre 2009 al giugno 2017, nell’azienda ospedaliera “Santa Maria Nuova” di Reggio Emilia come dirigente medico di I livello presso la UOC di pneumologia e, dal luglio 2017, ricopre l’incarico di alta specialità in “allergologia e asma bronchiale” presso la UOC di pneumologia dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia.

Il dottor Menzella presenta una considerevole produzione di articoli scientifici e abstracts, pubblicati su riviste internazionali e nazionali. Ha partecipato, come docente o moderatore, a numerosi corsi, convegni e congressi, prevalentemente nel campo delle terapie innovative dell’asma grave e delle infezioni respiratorie.

“Al dottor Francesco Menzella rivolgo un caloroso benvenuto nell’Ulss 2 e l’augurio di buon lavoro in questa fase ancora complessa – dichiara il direttore generale, Francesco Benazzi –.  Voglio rivolgere anche un ringraziamento a Riccardo Drigo, che ha diretto la pneumologia fino al settembre scorso, e ad Andrea Ballarin, che in questo periodo ha retto con grande professionalità il reparto, nonché all’intera équipe della pneumologia dell’ospedale di Montebelluna”.

(Foto: Ulss 2).
#Qdpnews.it

Total
9
Shares
Articoli correlati