Montebelluna, in 14 mila per il Carnevale: San Gaetano miglior carro e a Cornuda il miglior gruppo mascherato

Nonostante le preoccupazioni di molte persone, che preferiscono stare alla larga dai luoghi affollati, si è registrato un buon numero di presenze per il Carnevale di Montebelluna.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 16 febbraio 2020, circa 14 mila persone hanno celebrato la festa più colorata dell’anno assistendo alla sfilata dei gruppi e dei carri mascherati.

Tanto divertimento per grandi e piccini che hanno indossato le maschere della tradizione ma anche quelle dei supereroi e delle principesse dei cartoni animati del momento.

“La sfilata è iniziata alle 14.30 con partenza dal duomo di Montebelluna – ha spiegato Debora Varaschin, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Montebelluna – con un’ottima risposta di pubblico nonostante le perplessità che accompagnano questo periodo. La giuria che ha dovuto valutare i gruppi e i carri più belli, invece, si trovava in piazza Dall’Armi dov’era presente il palco preparato per l’occasione”.

FOTO CARNEVALE MONTEBELLUNA

“È stato un Carnevale molto sentito – conclude l’assessore – per il quale il ringraziamento più grande va alla nostra Pro Loco per l’ottima base d’appoggio. I vincitori, dopo un attento lavoro della giuria, sono stati il carro di San Gaetano e il gruppo mascherato di Cornuda”.

Ad insindacabile giudizio della giuria, infatti, San Gaetano ha vinto il primo premio dei carri mascherati mentre il secondo posto è andato a Cusignana e il terzo posto a Contea. Il premio simpatia è andato a Nogarè e Cornuda si è aggiudicata i primi tre posti per quanto riguarda la sfida dei gruppi.

La gente ha potuto festeggiare in sicurezza grazie alla sinergia tra volontari e protezione civile per un Carnevale che ha accontentato i gusti delle persone arrivate in città per divertirsi in allegria.

Ancora più di una settimana di festa per questo Carnevale 2020 che sta portando nelle piazze trevigiane migliaia di appassionati: la voglia di festeggiare, infatti, supera qualsiasi tipo di psicosi collettiva.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati