Montebelluna, in corso il “make up” del verde dei quartieri: pulizia straordinaria fino al 4 gennaio

L’altro ieri è iniziata un’importante operazione di pulizia straordinaria della città. Spiega il vicesindaco, Claudio Borgia: “Si tratta di un intervento messo in campo grazie alle risorse rimaste nel fondone Foster del verde pubblico e all’operatività dell’ufficio ecologia, che ringrazio. Abbiamo incaricato Contarina e la cooperativa Eos di effettuare un intervento consistente ed importante, in aggiunta ai servizi ordinari, di diserbi meccanizzati, spazzamento di marciapiedi e ciclabili, e raccolta di foglie nelle aree periferiche della nostra città”.

“L’altro ieri è stata la volta di Via Feltrina Sud/via Erizzo da rotatoria Crozzole fino a via Lauretana (circa 3 km e 300 metri), parcheggio delle Piscine Comunali, Via Cavarer e stradina più parcheggio di lottizzazione verso sud, Via delle Piscine da via Contea a via Cavarer (pista ciclabile – presenza anche di ghiaino), Via Col Visentin e Via Monte Meletta Via Montello da distributore Total Erg fino alla rotatoria di via XXIV Maggio. Ieri invece si sono svolti i lavori in Via Castellana, dalla rotatoria di via delle Piscine fino a quella con via Busta (circa 3 km). Parliamo di parecchi metri quadrati di aree che in pochi giorni cambieranno volto in meglio. Un bel regalo di fine anno per la città e i suoi quartieri”.

“È un intervento mirato a migliorare il decoro della città con l’intento di realizzare uno degli obiettivi principali del mandato amministrativo. Il 2022 vedrà per molte aree della città un vero e proprio make up con un importante lavoro di pulizia, spazzamento e raccolta foglie. E’ un primo passo per migliorare l’aspetto di Montebelluna, a partire dalle aree periferiche, ma non per questo meno importanti”.

Il cronoprogramma dei lavori prevede che le attività si concludano il
prossimo 4 gennaio.

Seguiranno nei prossimi giorni: Via Feratine da rotatoria via Risorgimento fino a via Bergamo e poi verso a sud di via Bergamo fino a passaggio a livello (circa 1 km e 200 metri), pedonale da via Manin a via Risorgimento (a nord della Coop), parcheggio del campo da rugby in via Castellana, via Busta fino al confine, Parcheggio di via Cavalli e via Galuppi (quartiere Bertolini), Parcheggio di via Faccin (quartiere Bertolini), stalli di sosta e marciapiede di fronte scuola elementare di Biadene in via Anassillide.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati