“Montebelluna in Rosa”, consegnato un assegno da 12.067 euro alla Lilt di Treviso. Moretto: “Risultato incredibile, frutto del lavoro di moltissimi volontari”

Ieri il ristorante Cà de Luna di Montebelluna ha ospitato la cerimonia di consegna alla Lilt – sezione di Treviso dell’assegno con la somma raccolta in occasione della quarta edizione della manifestazione “Montebelluna in Rosa”.

Più di 3 mila persone avevano partecipato alla passeggiata organizzata domenica 18 settembre 2022 dalla Pro loco di Montebelluna con il supporto di Asd Running Team Conegliano e il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Montebelluna.

La cifra donata è stata consegnata dall’organizzatrice dell’evento, la consigliera comunale Annamaria Moretto, al dottor Alessandro Gava, presidente di Lilt Associazione provinciale di Treviso Odv, alla presenza del sindaco Adalberto Bordin, dei rappresentanti della Pro loco di Montebelluna e dei volontari dell’associazione Cuore Rosa.

La cifra ricavata è stata così ripartita: 12.067 euro alla Lilt e 500 euro al centro diurno per persone con disabilità “La Libellula” di Montebelluna.

Un ottimo risultato che ha reso soddisfatti gli organizzatori, supportati da molte associazioni del territorio, e che vede la manifestazione in continua crescita.

“Un risultato incredibile – commenta l’organizzatrice Moretto -, frutto del lavoro di moltissimi volontari, della grande partecipazione di un pubblico meraviglioso e affezionato, del supporto dell’amministrazione comunale e delle moltissime aziende locali che hanno finanziariamente supportato l’evento”.

“Oggi siamo felici di poter donare a nome di tutti i partecipanti alla corsa questa cifra – conclude -, ma con la testa siamo già al prossimo 17 settembre, giorno in cui si terrà la quinta edizione della Montebelluna in Rosa”.

La “Montebelluna in Rosa” ha come obiettivo accendere i riflettori sulla prevenzione del tumore al seno, sensibilizzando le donne e tutta la popolazione su questo tema così importante e delicato.

(Foto: Annamaria Moretto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati