Montebelluna piange Paola Vergani, insegnante di matematica al Liceo Veronese. Aveva soltanto 59 anni

Paola Vergani ha lottato fino all’ultimo contro il male che non le ha lasciato scampo. Aveva appena 59 anni, amata moglie, mamma e insegnante di matematica al Liceo Veronese di Montebelluna. Stimata e amata dai suoi studenti anche per il sorriso e la serenità che infondeva in loro, celando la sofferenza con cui ha dovuto affrontare gli ultimi anni di vita.

Amava viaggiare e conoscere posti e culture nuove, al primo posto c’era la sua famiglia, il marito Gianni Sartor e le figlie Martina e Michela, e nella dedizione in cui aveva affrontato il suo lavoro, nella scuola ritrovava una seconda famiglia. La ricordano con affetto anche gli studenti e i colleghi dell’Ipsia Scarpa, dove aveva lavorato prima di approdare al Liceo Veronese.

“Ciao, cara Paola – la ricordano sulla pagina social dell’istituto di Viale della Vittoria -. Quando una scuola è come una grande famiglia, la gioia di un componente è la gioia del gruppo. Ma anche il dolore diventa dolore collettivo, senso di perdita, di assenza. È quello che la nostra scuola sta provando in queste ore per la scomparsa di una docente storica dell’istituto Angela Veronese, la professoressa Paola Vergani. Ed è con affetto e profonda partecipazione che, tutti assieme, ricordando il sorriso e la simpatia della prof., ci stringiamo attorno alla sua famiglia. Che è un po’ anche la nostra”.

Paola Vergani lascia anche la mamma Valeria e le sorelle Monica e Roberta. I funerali si terranno domani, mercoledì 23 dicembre, alle 11, nel Duomo di Montebelluna.

(Fonte: Flavio Giuliano Qdpnews.it).
(Foto: On. funebri B&B Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati