Gli uffici tecnici del Comune di Montebelluna sono impegnati nel definire il bando di gara per affidare i lavori di adeguamento delle pedane e della pista dell’impianto di atletica leggera del paese.
Un intervento molto atteso e per il quale la scorsa estate l’amministrazione comunale montebellunese aveva stanziato 500 mila euro che rientrano nel milione di euro di risorse che il Comune aveva deciso di stanziare per l’impiantistica sportiva nel piano triennale delle opere pubbliche allora aggiornato alla luce dell’impiego dell’avanzo di amministrazione di quasi 2 milioni di euro.
Per l’affidamento dei lavori si attiverà la procedura ordinaria con il sistema di aggiudicazione del “minor prezzo” con una riduzione dei tempi necessari per individuare il contraente, comportando minori adempimenti rispetto a quelli richiesti da una procedura negoziata.
Il Comune, infatti, sentite le associazioni sportive “Calcio Montebelluna”, atletica e “Sport Life”, che utilizzano l’impianto, intende ridurre i tempi di espletamento della procedura di gara così da procedere con i lavori nel periodo estivo, tra luglio ed agosto, in modo da non interferire con le attività agonistiche già programmate nell’impianto sportivo.
“Come tutti i lavori di rifacimento – ha spiegato Marzio Favero, sindaco di Montebelluna – si creeranno dei disagi tanto alle associazioni sportive di atletica, quanto al “Montebelluna Calcio”. C’è stato un incontro tra i responsabili delle società sportive e i tecnici comunali: i primi hanno espresso la loro disponibilità a collaborare trovando delle alternative per gli allenamenti nei due mesi estivi che saranno necessari per i lavori”.
“Li ringrazio per la collaborazione – conclude – e aggiungo che la pista di atletica, una volta ultimata, sarà una risorsa anche per il nostro polo di istruzione secondaria”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it