Notte da incubo per un Fast food di via Monte Grappa: vetro spaccato con decine di martellate, rubati più di 3 mila euro. Al setaccio le immagini delle telecamere

Sarebbero state più di quaranta le martellate sferrate alla vetrina di un noto kebab di Montebelluna, in via Monte Grappa, verso le 4 della notte tra domenica e lunedì: secondo la testimonianza del titolare, che al rientro al lavoro alla mattina ha visionato le immagini delle telecamere di sicurezza, un uomo, presumibilmente un giovane, avrebbe tentato di aprirsi un varco all’interno del fast food, tenendo un grosso mazzuolo con due mani. Riuscendoci, si è poi diretto alla cassa.

A. N., montebellunese di origini pakistane, si stava recando in banca ieri mattina alle 7.30, diverse ore prima dell’apertura, quando, passando davanti al suo fast food, si è reso conto della vetrina sfondata e ha chiamato il 112. “Il ladro ha fatto un giretto davanti alla porta prima di iniziare a rompere il vetro, che è doppio – racconta il titolare – Una volta aperto un buco di circa mezzo metro, dopo qualche minuto è riuscito ad aprire la porta. È andato direttamente alla cassa, ha cercato di aprirla ma poi ha visto che non ci riusciva, così ha tolto il cassetto e l’ha portato via”. Nel cassetto, secondo il proprietario del fast food, ci sarebbero stati al massimo settanta euro in monete, tenuti come fondo cassa. Secondo il titolare, alcune tracce di sangue suggeriscono che l’ignoto si sia tagliato nel tentativo di sfondare la vetrata.

Verso le 5 del mattino, la telecamera mostra nuovamente un intruso nel locale: “Forse un’altra persona – dice il titolare, – perché la prima perdeva sangue dalla mano”. Anche in questo caso, l’ignoto sarebbe andato direttamente alla cassa, cercando però sotto il bancone e tirando fuori vaschette e scatoloni. “Così ha trovato il posto dove mettiamo i soldi del weekend. Di solito non li lascio mai in negozio, ma da un paio di mesi li nascondevo lì perché ho letto di cos’è successo a Modena, dove a un benzinaio è capitato di essere seguito, picchiato e derubato dopo il lavoro. Al mattino, il lunedì, andavo a prenderli e a versarli. Io dico che qualcuno sapeva che lasciavamo i soldi là sotto. Anche perché è dove sono andati a cercare subito”. In totale la refurtiva, secondo il titolare, supererebbe i tre mila euro.

“Sono assicurato per la porta e per la cassa. Ma i soldi sono persi – afferma il gestore, che continuerà a portare avanti l’attività, apprezzata a Montebelluna secondo le recensioni online, – Non pensavo potesse succedere per davvero. La zona è tranquilla e non ho mai notato niente di sospetto. Purtroppo, noi siamo qua per lavorare, altri sono qui per rubare”.

Il martello è stato lasciato all’interno del locale ed è ora oggetto d’indagine, assieme ai filmati, da parte dei Carabinieri di Montebelluna.

(Foto: per concessione del titolare del negozio)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati