Parcheggi liberi in centro a Montebelluna: la giunta sospende il pagamento delle strisce blu fino a Pasqua

Buone notizie per i cittadini montebellunesi, alle 11 di questa mattina la giunta comunale ha deciso: a partire da domani, venerdì 19 marzo, niente pagamento dei parcheggi blu fino al termine della zona rossa.

Il provvedimento riguarda tutti i parcheggi a raso in zona blu sull’intero territorio comunale ad eccezione del parcheggio interrato del comparto 5, e per questo si tratta di un segnale concreto da parte dell’amministrazione nel dimostrarsi vicina alle esigenze della comunità.

“Abbiamo deciso in tal senso – dice il sindaco Elzo Severin – per venire incontro alla cittadinanza. Molti si recano in centro per usufruire di quei pochi servizi rimasti attivi: in questo modo cerchiamo di evitare ulteriori aggravi alle loro spese in un periodo già sufficientemente difficile”.

Dopo l’undici aprile, data prevista per la fine della zona rossa, tutto tornerà alla normalità ma nel caso le chiusure dovessero protrarsi, la misura di sospensione dei pagamenti continuerà con loro.

Durante la pandemia la circolazione dei cittadini è certamente diminuita ma in tempi ordinari, il mancato introito dei versamenti sul parcheggi blu sarebbe quantificabile in circa 20mila euro.

Proprio nella giornata di ieri l’amministrazione ha sfruttato l’assenza del mercato in centro città per ridisegnare la segnaletica orizzontale, compresi gli stalli della zona blu.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati