Parcheggio di piazza Bergamo, completata la manutenzione straordinaria

Il parcheggio di piazza Bergamo a Montebelluna

Si sono conclusi in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio pubblico di piazza Bergamo a Mercato Vecchio.

“Quelli eseguiti sono lavori che si sono resi necessari per sistemare alcune problematiche dell’area destinata a parcheggio. Quest’ultimo presentava una pavimentazione in ghiaia attraversata longitudinalmente e trasversalmente da strisce di porfido e le cui sottostanti tubazioni degli scarichi risultavano intasate dalla ghiaia che inevitabilmente scendeva per le griglie di scolo delle acque a causa del continuo passaggio delle autovetture” precisa l’assessore ai lavorii pubblici Adriano Martignago.

Per il parcheggio è stato usato materiale spezzato delle cave di Verona mescolato con cemento, che dà più stabilità alle zone a parcheggio. L’amministrazione comunale sostiene che si tratti di un prodotto innovativo, duraturo, elegante e molto più stabile del ghiaino Sarone, adatto anche alle aree di vincolo e che potrebbe essere utilizzato pure per altre infrastrutture come parcheggi e piste ciclabili.

“Abbiamo deciso di investire 23 mila euro per un intervento che riqualifica e restituisce decoro e funzionalità al parcheggio di piazza Bergamo, utilizzato soprattutto da chi frequenta Mercato Vecchio: un’altra azione all’insegna della messa in sicurezza e della riqualificazione della frazione che risponde anche ai bisogni condivisi con il Comitato civico e il suo presidente Valter Cavarzan, che ringrazio” conclude il sindaco Adalberto Bordin.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati