Sabato scorso 20 gennaio a Montebelluna è avvenuto un fatto particolarmente grave che ha visto protagonista un quarantaduenne già noto alla giustizia: per quelli che vengono descritti dal Comando provinciale dei Carabinieri come “futili motivi”, l’uomo avrebbe aggredito fisicamente i propri genitori, entrambi sui 75 anni, provocando loro lesioni anche gravi.
L’uomo avrebbe iniziato a sfogare la propria rabbia contro la madre, tirandole schiaffi e pugni. Poi si sarebbe voltato per lanciarsi sul papà, picchiando anche lui con violenza. In qualche modo, una delle due vittime è riuscita a chiamare il 112, che è intervenuto prima con una pattuglia e poi con altre due a supporto.
Soccorsi e controllati al Pronto soccorso di Montebelluna, alla coppia è stata refertata una prognosi di almeno 40 giorni. Il padre risulta essere ancora ricoverato per verificare se le lesioni patite necessitino di interventi chirurgici.
L’uomo, in probabile stato di alterazione alcolica, si sarebbe scagliato anche contro i militari, che l’hanno fermato e portato alla Casa Circondariale di Santa Bona, con l’accusa di maltrattamenti contro famigliari e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it