Domenica 21 aprile è ritornata la mostra mercato “Piazze di Primavera” in centro a Montebelluna.
La manifestazione, arrivata alla nona edizione, è organizzata dall’associazione “Il Mosaico – Un centro da vivere” con la collaborazione di Confesercenti.
Il centro storico della città (Corso Mazzini e le vie laterali alla Loggia dei Grani) ha ospitato diverse bancarelle con proposte di articoli di piccolo artigianato creativo.
Circa 50 hobbisti, provenienti dalla provincia di Treviso e non solo, hanno esposto oggetti e articoli di grande originalità e creatività: dai manufatti in legno a quelli di bigiotteria creativa, dalle candele profumate homemade all’oggettistica più particolare.
“La creatività artigianale – commentano gli organizzatori – ha trovato così uno spazio per farsi ammirare dal pubblico montebellunese che accoglie con entusiasmo iniziative come quella di ‘Piazze di Primavera’, che danno la possibilità di vivere il centro città recuperando un tempo dedicato all’arte manuale di cui si sente un po’ di nostalgia”.
“In questa edizione – aggiungono -, come per la scorsa, è stato riproposto il connubio tra questa mostra mercato e quella della ‘Mostra del Disco e del cd-dvd‘ (collocata in Galleria Jean Monnet adiacente all’omonima piazza), per accogliere gli amanti e i collezionisti di musica di tutto il Veneto. Anche in questo caso la passione per la ricerca di pezzi di grande valore e il recupero dell’usato tra i collezionisti è il motivo per cui la mostra riesce e attira sempre più gli appassionati e non solo”.
I locali del centro hanno accolto molte persone che hanno voluto vivere una domenica di festa nel centro storico di Montebelluna, salutando la primavera all’insegna della creatività nelle sue molteplici forme.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it