Piera Gatto spegne 100 candeline. A festeggiarla anche l’arcivescovo Bottari de Castello

L’assessore Maria Bortoletto, la centenaria Piera Gatto e Monsignor Alberto Bottari de Castello

Domenica 4 febbraio la signora Piera Gatto ha festeggiato il traguardo dei cento anni.

Presenti alla festa di compleanno, oltre i condomini del residence dove vive la neo-centenaria, anche l’avvocato e assessore montebellunese Maria Bortoletto e il Commendatore Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Alberto Bottari de Castello.

“Gatto – spiega l’assessore Bortoletto, che ha portato gli auguri della comunità di Montebelluna – visse a Torino con il marito Luciano Nebbiolo, allora dirigente della Fiat. In seguito, venne chiamato da Piero Comunello a lavorare sempre come dirigente alla San Remo che contava circa 5000 dipendenti. Piera, che a Torino aveva una sartoria, cedette la bottega per seguire impavida il marito a lavorare in Veneto”.

La centenaria ama Montebelluna, dove ha coltivato numerose amicizie, soprattutto con l’amica del cuore Luisa.

L’anziana signora ha ringraziato il sindaco Adalberto Bordin e l’amministrazione comunale di Montebelluna per la bellissima orchidea donata per questa speciale occasione.

Monsignor Alberto Bottari de Castello è stato Segretario delle Nunziature Apostoliche dell’Ecuador, Siria, Congo e Stati Uniti. Consacrato Arcivescovo da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, è stato inviato come Nunzio Apostolico nell’anno 2000 in Gambia, Guinea, Liberia e Sierra Leone, successivamente nel 2005 in Giappone e nel 2011 in Ungheria.

Ha conseguito la Croce di commendatore con Placca dell’Ordine al merito Civile della Repubblica Ungherese e l’Onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati