Primaria di Pederiva in vista del nuovo plesso scolastico. I Democratici la immaginano per le associazioni. Bordin: “Ci avevamo già pensato”

In questi giorni è arrivata una nuova proposta dei consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Democratici per Montebelluna“: destinare la scuola elementare di Pederiva alle realtà associative dei quartieri di Biadene e Pederiva quando gli studenti saranno trasferiti nel nuovo plesso scolastico (foto in copertina).

“La mancanza di spazi pubblici per le associazioni montebellunesi – commentano i Democratici – è un tema importante che riguarda la città di Montebelluna. La destinazione di questo immobile a favore delle associazioni cittadine, in particolare dei due quartieri a nord di Montebelluna, può rappresentare una soluzione per dare una risposta alle esigenze di alcune realtà”.

“Ad esempio – precisano -, degli spazi potrebbero essere dedicati al Comitato civico di Biadene e all’associazione della Contrada di Pederiva: due realtà importanti del territorio. Invitiamo l’amministrazione a riflettere su questa possibilità, considerata la carenza di spazi pubblici in città. Presenteremo questa proposta anche nelle sedi istituzionali”.

Non si è fatta attendere la risposta del sindaco Adalberto Bordin, che ha ringraziato i consiglieri di minoranza per avergli dato la possibilità di parlare di un tema noto e ben conosciuto da parte dell’amministrazione comunale: quello degli spazi per le associazioni.

“Fortunatamente – afferma Bordin – le associazioni a Montebelluna sono tantissime, per cui la questione degli spazi è tema sempre attuale. Al momento in bilancio è prevista l’alienazione della primaria di Pederiva da effettuarsi, in caso, solo una volta completati i lavori del nuovo plesso unico di Biadene dove confluiranno gli alunni delle primarie di Biadene e di Pederiva”.

“Ma siccome nell’agire amministrativo nulla è immutabile – conclude -, per fortuna, è plausibile che tale primaria di Pederiva possa essere usata come sede associativa, cosa a cui avevamo già pensato in questi mesi, data questa esigenza diffusa che ben conosciamo”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati