Progetto D.E.&I. di Ats, installata la “Small big bench” nella sede montebellunese

Progetto D.E.&I. di Ats, installata la “Small big bench” nella sede montebellunese

Un nuovo progetto di inclusione è stato presentato stamattina, 10 maggio, ai collaboratori di ATS in occasione della “Festa della Mamma”. È stata installata una Small Big Bench nel giardino della sede di Alto Trevigiano Servizi a Montebelluna. Un dono simbolico per celebrare tutte le donne e tutte le mamme. Il progetto si inserisce in quello più ampio intrapreso da ATS che sottende al raggiungimento della Certificazione per la Parità di Genere Uni PdR 125:2022. L’azienda ha scelto così di creare un ambiente lavorativo che sia accogliente e stimolante per tutti i dipendenti, valorizzando il singolo individuo per le sue caratteristiche personali e il suo contributo unico.

ATS sta portando avanti una strategia interna per la sensibilizzazione della popolazione aziendale nell’ambito della Diversity Equity & Inclusion; sta cercando nuovi approcci alla vita e nuovi modi di vedere la realtà che ci circonda con lo spirito di cambiare il proprio punto di vista, contemplando il territorio e ritornando a sentirsi bambini, la Big Bench è lo strumento che mette assieme tutto ciò. È stata installata una panchina rossa dedicata all’amore e alla libertà di ogni donna e incisa la scritta “Qui trovi Accoglienza” per ricordare l’importanza dell’inclusione, della convivenza di tutte le diverse umanità del nostro contesto sociale e lavorativo.

In occasione della “Festa della Mamma” abbiamo chiesto ai figli dei nostri collaboratori di raccontarci quali sono, secondo loro, i diritti delle mamme. Le loro preziose riflessioni sono state raccolte in un poster che stato deciso di posare sulla Small Big Bench di ATS come di gratitudine e augurio per tutte le mamme in questa speciale giornata. Il 12 maggio è la Festa della Mamma e Giornata Mondiale della Fibromialgia, per l’occasione la panchina sarà illuminata di colore Viola (colore simbolo della fibromialgia). Un grazie alla Referente CFU (Comitato Fibromialgici uniti) Veneto, Cristina Colautti che ha voluto partecipare alla nostra festa.

“Giornata importante oggi per ATS – dichiara il presidente di ATS Fabio Vettori – È con grande orgoglio e gratitudine che accolgo l’opportunità di riflettere sull’iniziativa che abbiamo intrapreso oggi, in occasione della Festa della Mamma. In ATS, siamo fermamente impegnati a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni individuo sia valorizzato per le proprie caratteristiche uniche”.

(Foto: ATS – Alto Trevigiano Servizi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati