Record mondiale nei 4×200 per Giammaria Roncato. Zaia: “Lo sport è un mondo senza barriere”

Montebelluna, l’Asd Sport Life e il mondo del nuoto esultano per il record mondiale nei 4×200 per la Staffetta Italiana di Giammaria Roncato che, oltre all’oro, si è guadagnato anche l’argento nei 200 dorso nei Trisome Games 2024 in Turchia!

Grande soddisfazione da parte della società, dei tecnici, dei compagni di squadra e delle famiglie degli atleti della società montebellunese.

“Con orgoglio – si legge in una nota del presidente della Regione Veneto Luca Zaia – festeggiamo il record mondiale conquistato nel nuoto, nella staffetta 4X200 stile libero, da Gianmaria Roncato, atleta tesserato con la società Sport Life Onlus Asd di Montebelluna in Turchia ai Trisome Game appena conclusi, i giochi olimpici dedicati agli atleti con sindrome di Down“.

“E i risultati di Gianmaria non si fermano qui – continua -: è salito anche sul secondo gradino del podio nei 50, 100 e 200 metri dorso, e ancora, assieme alla compagna di squadra, tesserata sempre con la società di Montebelluna, Martina Villanova ha conquistato il bronzo nella staffetta 4×100 mista stile libero. Sul podio veneto troviamo anche Lorenzo Iannetti, altro atleta della Sport Life Montebelluna, che ha conquistato l’argento nella staffetta 4×100 stile libero”.

“Ringrazio Gianmaria, Lorenzo, Martina e tutto lo staff – conclude -: con il loro esempio ci ricordano ancora una volta che lo sport è un mondo senza barriere in cui tutti con impegno e dedizione possono brillare. Uno spazio di realizzazione personale, inclusione e amicizia! L’augurio che rivolgo a entrambi e a tutti gli atleti che praticano il proprio sport preferito è di continuare in questo cammino con tanta gioia e passione”.

Soddisfazione anche per i risultati di altri due atleti dell’Asd Sport Life Montebelluna, Eleonora Ostani e Anna Dobnik, che hanno partecipato alle staffette e a gare individuali con ottimi risultati.

(Foto: Asd Sport Life).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati