Continuano le soddisfazioni per la 17enne montebellunese Gioia Sartor che, dopo aver partecipato al prestigioso concorso di bellezza “The Look of the Year Italy” a Sanremo, in questi giorni ha sfilato in occasione della Settimana della Moda di Milano 2023, che terminerà lunedì 27 febbraio.
Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio Gioia ha sfilato per alcuni brand legati al concorso “The Look of the Year Italy”, per il quale nel 2022 aveva partecipato alle finali mondiali.
“L’esperienza di Milano – spiega Eleonora Sorato, organizzatrice del concorso di bellezza ‘Miss Città Murata’ – è servita per rafforzare l’autostima di Gioia affinché creda maggiormente in sé stessa. La prima volta che l’ho conosciuta non credeva nel suo potenziale, ma con il tempo è cresciuta e ha acquisito una sicurezza che prima non aveva. Sabato sera aprirà da madrina la prima tappa del nostro concorso al Momà ad Asolo (il secondo appuntamento sarà a Treviso il 18 marzo)”.
“Gioia non ha mai trascurato lo studio – conclude – e a volte facciamo fatica a sentirci perché è impegnata con i libri. Quando è tornata dalla finalissima del concorso a Sanremo, diretto da Mario D’Ovidio, è andata subito a studiare in camera. Mette sempre al primo posto la scuola, ma non disdegna la moda anche per un futuro lavorativo. Sono molto felice che sia andata a Milano: sono piccole soddisfazioni che farà fatica a dimenticare. Lei ha un grande potenziale e non le manca proprio nulla: se le interessa e se si impegnerà potrà avere un futuro in questo settore”.
I primi passi di Gioia Sartor nel mondo della moda
I primi passi di Gioia nella Settimana della Moda di Milano rappresentano una grande soddisfazione per la studentessa del Liceo Scientifico “Primo Levi” di Montebelluna e per la sua famiglia, in particolare per mamma Laura, la sua fan numero 1.
L’anno scorso è arrivata seconda nella tappa di Castelfranco Veneto del concorso di bellezza “Miss Città Murata”, classificandosi quarta nella finalissima di Cittadella.
Nel concorso “Miss Alterego” a Pianiga, invece, è arrivata prima; poi è arrivata la chiamata del direttore di “The Look of the Year Italy”, che l’ha individuata tra i volti più interessanti per le selezioni nelle varie regioni italiane.
Tra i sogni di Gioia, che ha scelto il Liceo Scientifico per fare la fisioterapista o l’insegnante di educazione fisica, c’è anche la possibilità di lavorare con i bambini. Dopo un’esperienza molto positiva in un asilo del suo territorio, infatti, non esclude di proseguire gli studi per diventare una maestra.
Per tutte le informazioni sul concorso di bellezza “Miss Città Murata” si può visitare il sito www.misscittamurata.it.
(Foto: per concessione della famiglia di Gioia Sartor).
#Qdpnews.it