Sopralluogo al campanile di Santa Maria in Colle, la strada chiude per due giorni

Venerdì 25 e sabato 26 agosto la strada per Mercato Vecchio sarà chiusa in entrambi i sensi per tutto il giorno.

“Dopodomani – spiega il consigliere comunale Giovanni Mondin – sarà fatto un sopralluogo in cima al campanile di Santa Maria in Colle, con posizionamento dell’autogrù in strada. Sarà chiuso anche il piazzale dell’omonima chiesa. In concomitanza, ci sarà la potatura dei tigli in via Zuccareda, che proseguirà anche il sabato”.

“In ogni caso – conclude -, verrà garantito l’accesso ai residenti. Portate pazienza, ci sarà sicuramente del disagio, ma sono cose che vanno fatte per garantire la sicurezza di tutti. Grazie”.

Continuano intanto gli allenamenti in vista del Palio del Vecchio Mercato, l’attesissima manifestazione montebellunese che andrà in scena dal 30 agosto al 4 settembre prossimi.

Le modifiche alla viabilità previste per oggi sono le seguenti: dalle ore 19 alle 21 saranno chiuse al traffico via Tripoli e via Garibaldi, bloccati ad intermittenza (solo per il tempo necessario per il passaggio del carro) l’incrocio tra via Dalmazia e via Tripoli; incrocio tra Vial d’Amore e via Zuccareda.

“Visti anche i lavori di asfaltatura presenti – spiegano dal Comune -, prestare attenzione in tutto il restante tratto di percorso: Viale della Vittoria, via Zuccareda e via Mercato Vecchio”.

Dal Comune fanno sapere che sono in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione del pozzo artesiano che servirà per potenziare l’alimentazione idrica degli impianti natatori Chiara Giavi“.

Un intervento utile e atteso che ha recentemente richiesto un’integrazione di spesa per circa 9 mila euro in quanto, durante i lavori di realizzazione, si sono resi necessari sia una perizia suppletiva che un approfondimento della perforazione per raggiungere la sorgente situata nella falda acquifera sottostante. Con l’integrazione, il costo dell’intervento complessivo raggiunge l’importo di 150 mila euro circa.

“L’intervento – commenta l’assessore ai lavori pubblici Adriano Martignago -, che si concluderà nelle prossime settimane, servirà per integrare l’alimentazione idrica delle due centrali e sarà a servizio di tutte le vasche dell’impianto: questo permetterà un maggiore approvvigionamento con notevoli ricadute positive anche sul piano dei costi”.

“Con questa integrazione – aggiunge il sindaco Adalberto Bordin – portiamo a termine un’opera molto attesa dai gestori della piscina e dall’amministrazione comunale, che si aggiunge agli importanti lavori di manutenzione straordinaria che si stanno completando e che hanno dapprima interessato la parte meccanica e in questo periodo quella elettrica”.

“Un intervento necessario – conclude -, che si è svolto sotto la supervisione degli uffici tecnici comunali, che ringrazio, e che restituisce qualità e sicurezza alle piscine“.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati