Torna lo street food dal mondo con “Regioni d’Europa”. Grande attesa per la “Coppa Cobram” 2023

Torna lo street food dal mondo con “Regioni d’Europa”

A Montebelluna c’è chi pensa già al Natale e chi, visto il programma dei prossimi eventi in città, attende con trepidazione due manifestazioni molto seguite dai montebellunesi.

Da giovedì 28 settembre a domenica 1°ottobre torna in centro a Montebelluna “Regioni d’Europa – Mercati Internazionali“, la grande mostra-mercato itinerante con proposte di street food ed artigianato da vari Paesi del mondo.

Corso Mazzini, Piazza Selese e Piazza Marconi si animeranno grazie alle specialità gastronomiche delle Regioni italiane e di nazioni come Brasile, India, Regno Unito e molto altro ancora.

Le precedenti edizioni hanno registrato un ottimo successo di pubblico e la speranza degli appassionati di questo tipo di manifestazioni è quella di vedere qualche novità, con stand e proposte culinarie anche di Paesi non ancora “sbarcati” in città.

Domenica 15 ottobre, invece, andrà in scena l’attesissima “Coppa Cobram 2023“, la celebre pedalata enogastronomica in stile Fantozziano (per informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare Matteo telefonando al numero 327-7608545).

Il ricavato della manifestazione, con partenza in mattinata da Piazza Negrelli, sarà devoluto in beneficenza.

La pedalata si ispira alle vicende del mitico ragionier Ugo Fantozzi e all’episodio della Coppa Cobram nel film “Fantozzi contro tutti“, dove il cattivissimo Visconte Cobram, appassionato di ciclismo, obbliga i dipendenti a prender parte all’omonima gara con risultati disastrosi.

L’anno scorso all’evento avevano partecipato tante persone, che hanno indossato costumi e ornamenti davvero bizzarri con l’unico obiettivo di divertirsi insieme ad amici, familiari o semplici conoscenti.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati