Trevisatletica, un poker per gli assoluti di cross: in gran spolvero anche i montebellunesi Paolo Zanatta e Simone Gobbo

L’inverno tricolore di Trevisatletica si chiude domenica 14 marzo, a Campi Bisenzio (Firenze), dove quattro atleti del club del capoluogo della Marca saranno impegnati ai campionati italiani assoluti di cross.

Dopo aver partecipato alle tre rassegne nazionali indoor (assoluti, under 23 e allievi), Trevisatletica schiera in Toscana un poker d’assi nel mezzofondo.

L’azzurro Riccardo Tamassia, due volte piazzato agli Assoluti indoor (settimo nei 1500 e ottavo negli 800), gareggerà nei 3 chilometri del cross corto, specialità che aprirà la domenica tricolore. Riccardo si esprime al meglio in pista, ma cercherà di far valere talento ed esperienza anche sul duro tracciato di Campi Bisenzio.

I montebellunesi Paolo Zanatta, Simone Gobbo, assieme a Stefano Ghenda saranno invece impegnati sui 10 chilometri della gara lunga, valida sia per l’assegnazione dei titoli individuali che degli scudetti di squadra.

I tre atleti di Trevisatletica hanno dominato la breve stagione regionale (cross di Vittorio Veneto e Grumolo di Abbadesse), primeggiando nella classifica veneta che ha definito l’ammissione alla rassegna tricolore.

L’obiettivo è quello di tenere alti i colori di Trevisatletica anche nel duro confronto con i migliori club (e atleti) d’Italia.    


(Foto: Trevisatletica).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati