Chiude dopo 26 anni Gelatomania: “Il vero artigiano è un animale quasi estinto”

Chiude dopo 26 anni Gelatomania

Dopo la chiusura della gelateria Ducale in centro a Montebelluna, abbassa le saracinesche anche “Gelatomania: il gelato che fa bene” di via Feltrina Centro a Biadene.

Termina così una storia iniziata il 6 aprile del 1998 da Gian Michele Pasa, gelataio che vanta una significativa esperienza professionale e diversi riconoscimenti, che ha gestito l’attività insieme alla moglie Edi Bresolin.

Nessuno ha voluto rilevare la gelateria, per questo Pasa sta smantellando le attrezzature che gli hanno permesso di regalare un’emozione golosa a tutti i clienti che hanno scelto il suo gelato in questi anni.

In occasione di uno degli ultimi anniversari, il gelataio trevigiano ha ricordato di aver intrapreso questa avventura professionale per le soddisfazioni che un lavoro fatto con il cuore può dare ogni giorno.

“Ho un po’ il magone – commenta Pasa -. Non è facile da digerire dopo 26 anni di lavoro qui e tanto tempo in questo settore. Mi dispiace che nessuno abbia voluto rilevare questa gelateria, avrei fatto volentieri la formazione ma non ho ricevuto chiamate. In ogni caso, il vero artigiano è come un animale quasi estinto’. Ora la gente predilige i social e l’arte di apparire più che di essere”.

“Io venivo in gelateria anche alle ore 4.30 o alle 5 del mattino – conclude -. Ora tanti giovani questi sacrifici non li vogliono fare più. Nel nostro settore, purtroppo, non esistono più i controlli di 30 anni fa, altrimenti tanti rischierebbero di chiudere. Non vanno trascurati il caro affitti e i costi sempre i più alti che stanno mettendo in ginocchio molte attività. Ringrazio di cuore tutti i clienti che mi hanno dato la loro fiducia in questi anni e le persone che, dopo la notizia della chiusura, mi hanno scritto messaggi molto belli”.

“Un’altra tessera del mosaico della nostra bella storia che viene a mancare”, si legge in un commento ad uno degli ultimi video pubblicati in rete da Pasa.

“Mi mancheranno la pallina alla vaniglia con panna e Curacao e le chiacchiere che ci facevamo attorno”, aggiunge un cliente che non dimenticherà la gelateria di Biadene che, in questi giorni, ha scritto le ultime pagine della sua storia.

(Foto: per concessione di Gian Michele Pasa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati