Stagione sportiva da incorniciare per Oltre Onlus. Bonora: “Pronti a ripartire con nuovi stimoli”

Una stagione sportiva da incorniciare per Oltre Onlus
Una stagione sportiva da incorniciare per Oltre Onlus

Una stagione sportiva e un anno da incorniciare per l’associazione Oltre Onlus di Montebelluna, che guarda con soddisfazione ai risultati raggiunti e alle iniziative organizzate nei mesi scorsi.

Gli ultimi impegni ufficiali sono state le gare del “Campionato Italiano Promozionale di atletica leggera Fisdir“, disputato a Ferrara il primo fine settimana di luglio, con alcune medaglie conquistate dagli atleti montebellunesi.

Nella stagione 2022/2023 gli atleti e i volontari di “Oltre” hanno partecipato a 5 tornei di bocce7 tornei di basket7 gare di atletica leggera14 manifestazioni ludico/sportive/culturali e 6 incontri con gli studenti della classe quinta del liceo sportivo, organizzati con la collaborazione e la professionalità della professoressa Catia Ballestrin.

“Alcuni volontari – spiega la presidente Agnese Bonora – hanno inoltre partecipato ad un corso di psicomotricità che li aiuterà a rapportarsi meglio con gli atleti. È stata una stagione straordinaria per ‘Oltre’, dopo anni di quasi inattività a causa delle restrizioni anti-Covid, che hanno pesato moltissimo sul benessere psicofisico dei nostri atleti”.

“Allenamenti settimanali – continua – e gare accompagnati da tensioni, stanchezza e sudore hanno fatto ritrovare agli atleti la corretta competizione e il giusto confronto, condividendo stati emotivi diversi e intensi che hanno aiutato a crescere, soffrire e gioire non solo i nostri atleti, ma anche i volontari che, gratuitamente, si sono prodigati ad accompagnare, sostenere e, a volte, consolare, i nostri atleti”.

Bonora ha inoltre ricordato il grande sforzo che tutta l’associazione ha profuso per organizzare i “Campionati italiani 2023 di Atletica Leggera Assoluti Fisdir” che sono andati in scena a Montebelluna lo scorso maggio coinvolgendo 180 atleti da tutta Italia e 4 atleti di “Oltre”.

“È stato un grande successo – prosegue la presidente -, supportato economicamente dal sostegno del Comune di Montebelluna in primis e dalla generosità e sensibilità di molte ditte e privati cittadini del territorio montebellunese, nonché dalla generosità di strutture alberghiereristoranti e dalla parrocchia di San Gaetano“.

Nei giorni scorsi, si sono ritrovati i responsabili delle varie discipline sportive praticate dall’associazione per programmare la prossima stagione che inizierà a settembre.

La presidente ha annunciato importanti novità e, dopo qualche settimana di ferie per atleti e volontari, Oltre ripartirà con nuovi obiettivi, stimoli e impegni ma, soprattutto, con la volontà di garantire benessere, serenità e divertimento a tutti gli atleti.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata e Oltre).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati