Il “Sogno chiamato Monte” rivive: amarcord con le vecchie glorie a Mosnigo

Il ritrovo delle “vecchie glorie” del Calcio Montebelluna

Una reunion incredibile, che rimarrà nella storia, quella di sabato scorso alla trattoria pizzeria “Al Tropical” a Mosnigo di Moriago della Battaglia: si sono ritrovate, infatti, le “Vecchie Glorie” del Calcio Montebelluna.

Nati tra il 1969 e il 1973, giocatori in squadre di tre annate consecutive di un settore giovanile di altissimo livello del periodo dei mister Pupulin, Feltrin e Caporello, che nella metà degli anni ’80 hanno vinto tutti i titoli regionali e una squadra che ha vinto il campionato dilettanti Allievi nel 1989.

Da un’idea di Michele Falsarella di radunare tutti quelli che avevano giocato a calcio con lui, venuta qualche anno fa e ora riproposta, si sono incontrati alla serata “Un sogno chiamato Monte” in quasi una sessantina tra ex calciatori, alcuni dei quali hanno poi fatto carriera, allenatori, tecnici, responsabile scouting e massaggiatore delle categorie giovanili del Calcio Montebelluna, accomunati dalla stessa passione e da una grande amicizia.

Presente anche il presidente della Provincia di Belluno e sindaco di Longarone Roberto Padrin che – non tutti lo sanno – ha un passato anche da calciatore, è membro della Nazionale Italiana Sindaci e per l’occasione ha pronunciato un bel discorso.

E non poteva mancare il centrocampista che proprio dalle file del Montebelluna balzò alle giovanili del Milan per poi diventare il calciatore di serie A che nel 1999 durante la partita di Champions League tra Fiorentina e Barcellona segnò in rovesciata uno dei gol più belli della storia del calcio: Mauro Bressan.

Come location per il ritrovo hanno scelto di festeggiare proprio nel locale avviato dal papà e oggi gestito dal fratello di Mauro, dove sono anche custodite le maglie dell’ex calciatore.

Ecco i nomi di tutti i partecipanti al raduno. Calciatori: Valter AntonelloLoris BaggioPaolo BallestrinLuca BeghettoMirco BinottoRoberto BiralGary BorattoMauro BressanGianluca CampagnolaGiuliano CamporeseMauro CandiottoFabio CazziolaCristiano CeccheleAndrea ChecchinLorenzo CimaMatteo CollaMauro ConteFabio Dalla CiaAndrea De MinFabio Dal NevoAdriano DuranteMichele FalsarellaPaolo FalsarellaMirco FaveroDavide FornasierGianmario GalassinGiampaolo GhellerChristian GobboMarco LagoEnrico MardeganStefano MartignagoDaniele MartignagoFabiano MattiuzzoDaniele MeneghettiRoberto PadrinMaurizio PallaroGianluca PincinAldo PoserAlessandro PupulinTiziano RamonLuca RiondatoPierangelo RossettoTiziano SgorlonMassimo SquizzatoCarlo StoccoAndrea TartaroDario TollardoMarco TollardoGianpietro TurchettoLuca VarottoAlex VisentinSimone Zorzi. Calciatore e Allenatore: Luca Bressan. Allenatori: Francesco FeltrinAdriano Martinazzo “Motta”Ennio Pupulin. Massaggiatore: Oriano Mazzonetto.

E’ stata una serata, dopo 30 anni, all’insegna dei ricordi di momenti indelebili degli anni d’oro delle giovanili e di forti emozioni tra foto storiche e aneddoti.

(Foto: per gentile concessione di Michele Falsarella).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati