Vitor Tormena sfida la Fiorentina con il suo Braga: il difensore brasiliano di origini moriaghesi tra i protagonisti della squadra portoghese

Oggi giovedì alle 18.45 la partita tra Sporting Braga e Fiorentina avrà un sapore “trevigiano”.

Tra i protagonisti della sfida internazionale di Conference League, infatti, ci sarà Vitor Tormena, 27enne brasiliano di origine moriaghese: il difensore partirà con ogni probabilità titolare dal primo minuto tra le fila del team portoghese.

Brasiliano, classe 1996, le origini di questo giovane difensore sono venete poiché il cognome del ragazzo (Tormena) è tipico del trevigiano, come confermò egli stesso a Qdpnews qualche anno fa.

Si, i miei bisnonni materni provengono da Moriago della Battaglia“ spiegò il calciatore al nostro quotidiano.

Il cognome Tormena è il quinto più diffuso a Farra di Soligo, ma ha anche diversi rami nei Comuni di Vidor e appunto Moriago della Battaglia, con qualche piccola concentrazione nel Padovano e nel Bellunese.

Vitor, classe 1996, cresciuto nel settore giovanile dello storico club del San Paolo, tra i più titolati del Brasile, nel 2019 arrivò al Braga, glorioso team portoghese, riuscendo nel corso di questi tre anni a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel club. Braga che quest’anno sta stupendo tutti in campionato (occupa il terzo posto nella Serie A portoghese, alle spalle delle ben più quotate Benfica e Porto).

Questa sera il confronto con la Fiorentina potrà sicuramente far piacere a Vitor che, confessò tempo fa, sogna di giocare un giorno nel nostro campionato.

(Foto: Instagram Vitor Tormena).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati