“Concerto tra le Rocce”, giornata di festa per il Cai di Pieve di Soligo al Rifugio Boz. Andreola: “Momenti importanti per la sezione”

La sezione “Velio Soldan” di Pieve di Soligo del Club Alpino Italiano, dopo aver partecipato sabato mattina a Santo Stefano di Cadore a una cerimonia legata al centenario della nascita del poeta Andrea Zanzotto, ieri ha vissuto un momento di festa in occasione del “Concerto tra le Rocce”, arrivato alla 20esima edizione.

L’evento “Due chitarre con il cuore”, questo il titolo del concerto tenuto da Nicola Boatin e Tiziano Vettoretti, è stato ospitato nel Rifugio Boz in località Neva a Cesiomaggiore.

Il gruppo è partito alle ore 6.30 dalla sede del Cai di Pieve di Soligo in direzione Val Noana (Rifugio Fonteghi).

“Con più di 60 soci, vari simpatizzanti e amici ci siamo trovati al Rifugio Boz a 1718 metri sulle Vette Feltrine – spiega il presidente del Cai pievigino Michele Andreola – Sono venuti con noi due grandi amici della sezione, Tiziano Vettoretti e Nicola Boatin, che con le loro chitarre e la bella voce hanno dato vita ad alcuni canti coinvolgendo anche il pubblico che ha risposto con tanta allegria. Sono esperienze importanti per la nostra sezione, momenti di aggregazione e di vera e sana compagnia sentiti e apprezzati”.

Dopo le restrizioni dovute alla pandemia, la sezione del Cai di Pieve di Soligo è ripartita con le attività e lo scorso 8 luglio ha approvato all’unanimità l’acquisto della nuova sede in via Battistella 22.

La nuova sede si estende al piano terra per 123 metri quadrati e per altri 100 di piano interrato: al piano terra del nuovo edificio ci sarà spazio per presentare i corsi offerti dalle due scuole per gli appassionati di montagna (la “Monte Messer” di scialpinismo e le “Maisandre” di arrampicata e alpinismo), oltre a dare spazio all’alpinismo giovanile e a tutti i settori della sezione.

Il piano interrato, invece, sarà utilizzato in parte come magazzino per il materiale tecnico e, nell’altra parte, come “punto d’interesse” della sezione.

(Foto: Cai di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati