Il collegio Balbi di Pieve di Soligo compie 91 anni, domani la festa con il vescovo Pizziolo

Come ormai da tradizione domani, lunedì 2 luglio, il collegio vescovile Balbi Valier (nella foto il cortile)  festeggerà l’anniversario di fondazione. La festa, che comincerà alle 18.30 nel duomo di Pieve di Soligo con la messa presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo, si sposterà poi in collegio per un brindisi e a seguire un momento musicale curato dalla band Jungle Rock, che vede tra i suoi componenti proprio alcuni giovani alunni dell’istituto.

Alla festa sono invitati studenti, famiglie, sostenitori, ex-allievi e più in generale tutta la comunità locale. Quest’anno in particolare è intenzione del collegio festeggiare tutti gli ex-allievi che celebrano uno o più decennali dalla data di licenza media o diploma di maturità.

In concomitanza con l’anniversario, alle 17 ci sarà l’insediamento del Circolo Msac (Movimento Studenti di Azione Cattolica). “Ciascuno si senta benvenuto al collegio Balbi, dove ricordi e amicizie si intrecciano, si rafforzano, crescono”, queste le parole della dirigenza dell’ente.

(Fonte: Collegio vescovile Balbi Valier).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati