Lutto a Pieve di Soligo per il 71enne Luigi Tormena, storico benzinaio e consigliere comunale attivo nel volontariato

Pieve di Soligo perde lo storico benzinaio Luigi Tormena, mancato ieri all’affetto dei suoi cari all’età di 71 anni.

Luigi è morto all’ospedale di Vittorio Veneto, nel quale era stato ricoverato dopo aver contratto il Covid ed essersi poi negativizzato.

In precedenza, per altri problemi di salute, Tormena era stato ospite della casa di riposo Opera Immacolata di Lourdes di Conegliano e poi dell’Istituto Botteselle di Col San Martino.

Nel 1977 aveva aperto con il fratello Claudio il distributore di benzina Esso in via Lamberto Chisini a Pieve di Soligo, nel quale ora lavora il figlio Nicola.

Con la moglie Fiorenza, mancata nel 2017, aveva lavorato nel negozio di giardinaggio “Linea Verde” di Soligo.

Tormena aveva partecipato da protagonista alla vita della sua comunità, ricoprendo il ruolo di consigliere comunale durante il mandato del sindaco Evelina Tomasella.

La sua è stata una presenza attiva anche nel mondo del volontariato locale: era stato presidente dell’associazione Liberi Pescatori di Solighetto e volontario dell’Aido e della Pro Loco di Pieve di Soligo.

“Mio padre, anche se all’apparenza poteva apparire un po’ burbero, era molto disponibile con tutti e si faceva voler bene – ricorda il figlio Nicola – La mia famiglia vuole ringraziare di cuore tutte le persone che ci sono state vicine in questo periodo. Un ringraziamento speciale va anche al dottor Alberto Da Rold, che ha seguito mio padre in questi anni, ai medici del reparto di cardiologia dell’ospedale di Vittorio Veneto, al reparto di oculistica dell’ospedale De Gironcoli di Conegliano e al personale dell’Istituto Botteselle e dell’Opera Immacolata di Lourdes”.

Luigi Tormena lascia i figli Nicola e Cristina, i fratelli Renata e Claudio, il cognato, le cognate, i nipoti, parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto a Luigi avrà luogo giovedì 18 febbraio, alle ore 15, nel duomo di Pieve di Soligo mentre il Santo rosario sarà recitato mercoledì 17 febbraio, alle ore 19, sempre in duomo.

La famiglia ha spiegato che le eventuali offerte raccolte durante la funzione verranno devolute in parte all’Istituto Botteselle e in parte all’asilo e alla parrocchia di Pieve di Soligo.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati