Forza Pieve interviene sul tema del mercato del sabato in crisi a Pieve di Soligo. “Ha dato la stessa risposta che mi ha dato in consiglio comunale due anni fa: come sempre l’assessore Negri, assieme al Partito democratico, fa solo proclami”, attacca il consigliere di minoranza Mattia Gai (nella foto), in merito alle dichiarazioni dell’assessore al commercio Giuseppe Negri sulla prossima riorganizzazione del mercato pievigino. I gruppi d’opposizione, infatti, avevano presentato un’interrogazione nel settembre 2016 proprio in merito ai numeri in calo del mercato settimanale.
“L’importante è promettere e mai occuparsi di risolvere i problemi finché questi non scoppiano, come in questo caso o come con la questione dell’Ulss di Pieve di Soligo, verso la quale c’è stato qualche interessamento solo a seguito dei continui articoli del nostro gruppo – prosegue Mattia Gai – Ci auguriamo che questo interessamento, a scoppio ritardato, divenga ora concreto e assiduo”.
“Tra le altre problematiche – aggiunge poi l’esponente di Forza Pieve – va ricordato l’abbattimento delle barriere architettoniche, da farsi con criterio di priorità per le utenze e non a spot. Anche qui speriamo che la programmazione delle opere venga rivista. Ed infine il Comune di Pieve di Soligo avrebbe bisogno di una maggiore serietà nella gestione delle minime procedure amministrative: mi riferisco al fatto di convocare il consiglio comunale solo dopo essersi assicurati la presenza dei propri consiglieri di maggioranza”, chiude Gai, alludendo al consiglio rinviato la scorsa settimana per la mancanza del numero legale di consiglieri presenti in aula dopo l’abbandono dei gruppi d’opposizione.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it