Seppur la Primavera stia tardando a dare segnali di forte avvicinamento al periodo estivo, sette allievi della “Toti Dal Monte” sono partiti alla volta di Londra alla ricerca del clima (musicale) giusto per sbocciare definitivamente nell’ambito della Musica Moderna.
Accompagnati dai loro docenti (Luciano Boidi, Massimo Dall’Oglio e Margherita Boatin), sei giovani pianisti e un chitarrista saranno protagonisti del London Music Weekend che si terrà nelle sedi di The Institute of Contemporary Music and Performance (Kilburn/Queen’s Park – Londra) tra ieri giovedì e domenica 23 aprile.
Mentre per Federico Bottarel (classe del M° Boidi) si tratterà di un ritorno dopo l’esperienza di dicembre 2022, per Vanessa Bottega, Elena Maria Cenedese, Sofia Comin, Maddalena Gava, Giuliano Perencin e Gioia Zanetti si tratterà di una prima volta assoluta in territorio internazionale. Gli allievi avranno modo di lavorare e stare a stretto contatto per ben più di 8 ore al giorno con docenti e artisti che collaborano – o fanno parte – stabilmente con alcune tra le band più importanti del panorama mondiale Rock, Pop e Blues (dagli Skunk Anansie, ad Ed Sheeran, a Jamiroquai…)
“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto da tutti i nostri docenti. Lo sviluppo della sezione Moderna all’interno delle nostre attività si deve sicuramente anche a tutti i progetti che proponiamo da quasi un decennio e che continuiamo a rinnovare ed aggiornare annualmente per un’offerta formativa sempre più ampia. Il merito va anche ai nostri collaboratori che coinvolgono i propri allievi mantenendo una base tecnica e teorica che non si discosta dall’ambito classico. Sicuramente, questo aiuta ad ottenere maggiori risultati qualitativi anche con coloro che scelgono di indirizzarsi verso la Musica Moderna”, spiega il Direttore dell’Associazione Giancarlo Nadai.
Un weekend intenso di cui non vedremo l’ora di avere le reazioni a caldo dei docenti e degli allievi stessi.
(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it