Sono state aperte ieri, giovedì 15 febbraio, le buste contenti le offerte per i lavori del terzo stralcio di palazzo Vaccari a Pieve di Soligo, insieme a quelle per l’intervento al Polo del gusto che sorgerà sul retro dell’edificio. Nella sede della Provincia a Treviso, stazione unica appaltante che si è occupata del bando, sono giunte sei offerte da altrettanti ditte, provenienti da Agrigento, Napoli, L’Aquila, Tezze sul Brenta, Vittorio Veneto e Valdobbiadene.
“Ora le offerte sono al vaglio della commissione aggiudicatrice – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Negri – Per i primi giorni di marzo dovremmo avere il nome del vincitore, mentre per il Polo del gusto la notizia si avrà prima, probabilmente entro la prossima settimana”.
In totale, l’intervento al Vaccari ammonta a 1 milione 613 mila euro, mentre quello al Polo del gusto, al futura vetrina per le eccellenze enogastronomiche del territorio, ammonta a 312 mila euro. Palazzo Vaccari ospiterà il nuovo municipio cittadino e quest’ultimo stralcio, dopo il consolidamento strutturale e il restauro delle facciate e degli scuri conclusi nei mesi scorsi, prevede la sistemazione degli interni, comprensiva di impianti e arredamento.
Nel frattempo procede anche la progettazione per il rinnovo di piazza Vittorio Emanuele II, sulla quale si affaccia la futura casa dei pievigini.
“Abbiamo a disposizione circa 100 mila euro, frutto di una perequazione che investiremo per sistemare la piazza – conferma l’assessore Negri – Dovremo poi valutare se aggiungere qualcosa alla cifra o se realizzare l’intervento per stralci”.
Una prima bozza di progetto è già stata preparata e verrà presentata ai cittadini il prossimo martedì 27 febbraio, alle ore 17.30, nell’auditorium Battistella Moccia di piazza Vittorio Emanuele II, dove saranno presenti i commercianti e gli ambulanti del mercato per discutere di questa prima ipotesi progettuale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e ad esprimere la propria opinione al riguardo.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it