Temporale e vento forte ieri sera a Pieve di Soligo: danni e alberi caduti nella zona del parco “Balbi”

La scorsa notte, martedì 6 agosto, anche Pieve di Soligo ha subìto dei danni dovuti al maltempo. Durante il temporale di ieri, infatti, delle forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di un’acacia e di un cedro, che era già stato transennato, nella zona del parco “Balbi”, lungo il fiume Soligo.

Già da questa mattina – ha spiegato Stefano Soldan, sindaco di Pieve di Soligo – gli operai comunali hanno messo in sicurezza il tratto maggiormente interessato dai danni del temporale di ieri. Attendiamo gli alpini per rimuovere la legna ed i potatori per mettere in sicurezza le aree che necessitano di altri interventi”.

MALTEMPO 2 pieve

“Ci sono ancora dei cavi sospesi – ha concluso il primo cittadino – e mi sento di invitare i pievigini a segnalare al Comune ulteriori criticità, eventualmente presenti nelle aree pubbliche, per poter pianificare in tempo gli interventi”.

Gli ultimi episodi di maltempo nel Quartier del Piave hanno richiesto l’intervento della Protezione Civile e dei volontari in ogni Comune, come nel caso degli alpini di Pieve di Soligo, che si rendono disponibili per offrire un tangibile supporto durante le emergenze.

MALTEMPO 3 pieve

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati