Un raggio di sole a Pieve di Soligo: ieri è nata Beatrice Margherita, figlia del sindaco Stefano Soldan

La comunità di Pieve di Soligo è in festa per la nascita di Beatrice Margherita, la figlia del sindaco Stefano Soldan e della sua compagna Marika Lorenzon.

Alle ore 21.30 di ieri, venerdì 19 giugno 2020, la piccola Beatrice Margherita è venuta alla luce all’ospedale di Conegliano, nel quale mamma Marika era entrata mercoledì per monitorare la situazione.

Beatrice Margherita, che alla nascita aveva un peso di 2,46 chilogrammi, aveva proprio voglia di scoprire il mondo il prima possibile e i genitori raccontano che fin da subito è risultata molto vivace.

Il travaglio è stato veloce, quasi un record, perchè in circa trenta minuti le contrazioni si sono intensificate e la bambina è nata subito.

Da quando la mamma è entrata in sala parto, infatti, alla piccola Beatrice Margherita sono bastati solo nove minuti per nascere.

Papà e mamma desiderano ringraziare tutto il personale medico dei reparti di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Conegliano per la professionalità e l’umanità dimostrate in questi giorni.

“Un particolare ringraziamento – dichiarano emozionati i neogenitori – va ai dottori Baffoni, Rossi e Salvador e alle ostetriche, in particolare la dottoressa Follegot. Siamo estremamente felici ed emozionati, la nostra felicità si aggiunge a quella dei nostri familiari. Beatrice Margherita porta i nomi delle nonne materne”.

“Esprimo a nome della giunta e del gruppo consiliare di maggioranza in consiglio comunale a Pieve di Soligo – afferma Luisa Cigagna, vicesindaco di Pieve di Soligo – le nostre più vive felicitazioni a mamma Marika e papà Stefano per il lieto evento. Diamo un affettuoso benvenuto a Beatrice Margherita arrivata come un nuovo raggio di sole a festeggiare il solstizio d’estate”.

Il sindaco Stefano Soldan sta per iniziare una delle sfide più importanti nella vita di una persona, sperimentando le gioie e le responsabilità di tutti i papà del mondo.

Un’avventura che condividerà con mamma Marika e che si aggiunge ai tanti impegni di amministratore pubblico e di professionista affermato, in un territorio che ama e che non vede l’ora di poter mostrare alla piccola Beatrice Margherita.

Ora, infatti, tutte le attenzioni sono rivolte proprio a Beatrice Margherita, una nuova pievigina che entra in una comunità piena di vitalità il cui zoccolo duro è rappresentato da tante associazioni di volontariato impegnate a valorizzare il cuore del nuovo Patrimonio dell’Umanità del paesaggio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, oltre alla storia e all’identità della gente di Pieve di Soligo.

Il sindaco Soldan, abituato ad affrontare ben altre questioni, è pronto a donare tanto amore a sua figlia e a mamma Marika, consapevole che la nascita di un bambino dona ai genitori un pezzo di eternità.

Anche la redazione di Qdpnews.it si congratula con i neogenitori per il lieto evento.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione dei neogenitori).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati