La Spada del Lago: laboratori tra archeologia e geografia al Parco del Livelet, domenica due workshop dedicati alla scoperta del territorio 

Archeologia ma anche geografia. Una domenica all’insegna della scoperta del territorio e la magia della Spada dei Laghi il 28 maggio, grazie alle iniziative in programma al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago.

Dalle 10 alle 13 si terrà infatti il laboratorio “Nei panni di un geografo” mentre al pomeriggio, dalle 14 alle 17, sarà il turno del workshop “La spada dei laghi”. Come sempre disponibili le visite guidate alle palafitte e la prenotazione per picnic e barbecue.

Il laboratorio in programma al mattino permetterà di scoprire i nostri paesaggi insieme a una vera geografa, a leggere il paesaggio, mentre nel pomeriggio sarà possibile creare dei ciondoli in rame con decorazioni ispirate alla spada ritrovata vicino ai Laghi della Vallata ben 100 anni fa!

Durante tutto l’orario di apertura è possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini e scoprire l’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici. Il Livelet è anche un ottimo punto di partenza per passeggiate nel Parco dei Laghi della Vallata o per raggiungere la Panchina Gigante 181.

Il Livelet è aperto dalle 10.00 alle 18.00. Per tutta la giornata sarà possibile visitare le palafitte e scoprire la vita in riva al lago di Lago fra 6000 e 3500 anni fa.

La prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue a disposizione dei visitatori è necessario scrivere in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonare allo 0438 21230.

Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet“. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano,dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…