Addio all’imprenditore Tullio De Pollo. Il sindaco Magagnin: “Sempre solare e sorridente, benvoluto da tutti e molto generoso”

C’è vasto cordoglio in paese per la morte di Tullio De Pollo, venuto a mancare all’età di 81 anni martedì scorso 27 dicembre.

Originario di Carbonera, sposò Annalisa Da Re, originaria di Vittorio Veneto, per poi trasferirsi insieme a Lago. Tullio ha vissuto una vita piena: era un commerciante e ha ricoperto diversi ruoli lavorativi.

Proprietario insieme alla moglie per molti anni della locanda Annalisa – ora diventata un bar – in piazza a Lago, avevano anche la bottega di generi alimentari – data in gestione successivamente a un’altra persona – e un distributore di benzina.

“Un imprenditore e un uomo intraprendente”: così lo ricorda il sindaco Massimo Magagnin che ha avuto il piacere di conoscerlo bene in questi tre anni e mezzo.

De Pollo non era solamente un commerciante ma anche un uomo di politica: fu consigliere comunale per 15 anni dai primi anni 80 fino ai primi anni 90 e rappresentò il Comune di Revine Lago nella Comunità Montana e nel Consorzio Bim Piave.

“Una cara persona, con un bel carattere – dichiara il primo cittadino -. Era sempre solare e sorridente, benvoluto da tutti e molto generoso. La mattina andava sempre a prendersi il giornale e a bersi il caffè salutando i compaesani. Tutti gli volevano bene”.

“Ogni anno, verso novembre – conclude -, nel periodo delle trippe ci invitava al Bacaro per mangiare tutti insieme. L’ho sentito anche alla Vigilia di Natale quando mi ha chiamato per scambiarci gli auguri: mi telefonava spesso per fare qualche parola”.

In tanti sui social, dopo aver appreso la triste notizia, hanno lasciato un ricordo in suo onore: “Lo vedevo tutte le mattine: il sacchetto del pane, il giornale e un saluto”, scrive un compaesano.

Il funerale sarà celebrato venerdì 30 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Lago, dove il Santo rosario verrà recitato domani giovedì alle 18.30. La famiglia non desidera fiori ma offerte da devolvere all’Associazione Parkinsoniani di Treviso.

(Foto: Agenzia Funebre Faraon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati