Cristina si spegne a 51 anni: “Ha sfidato i suoi limiti con un grande sorriso”

Il grande sorriso di Cristina Carpenè si è spento, giovedì scorso, a soli 51 anni.

Nata a Revine Lago, per oltre 20 anni, fino allo scorso giugno, Cristina faceva parte della famiglia del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e, da tre anni, lavorava nel laboratorio di tessitura della Casa dello Studente Vittorio Veneto, gestito dalla Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus. 

“Assieme a tante amiche, aveva compiuto un percorso di autonomia sempre maggiore, passando dalla comunità ai nostri appartamenti. Nella costruzione del suo progetto di vita, sempre al suo fianco la sorella Denise, di cui ora ci prendiamo cura. Una delle più belle esperienze di Cristina è stata la partecipazione ai laboratori di sartoria di Caritas Vittorio Veneto alla Casa dello Studente. La ricordiamo con grande affetto, pari al grande dolore con cui la piangiamo, dopo che per oltre 20 anni è stata parte della nostra famiglia”, commenta l’intera comunità del Piccolo Rifugio. 

Ad unirsi al dolore della famiglia è stata anche la Caritas di Vittorio Veneto: “Ci uniamo nella preghiera e nella vicinanza dei familiari. La sua presenza solare e sempre ben disposta verso tutti le ha permesso di diventare un punto di riferimento. Si impegnava molto, sfidando i suoi stessi limiti; amava disegnare ed era diventata brava nella realizzazione di manufatti tessili molto apprezzati e dei quali lei andava particolarmente orgogliosa. Siamo tutti molto grati di aver potuto trascorrere del tempo assieme a lei e in particolare le referenti Patrizia e Laura, e le ragazze del laboratorio di tessitura”.

Cristina lascia le sorelle Denise e Gigliola, il nipote Elio, la zia, lo zio, i cugini e tutti i suoi affetti.

La cerimonia funebre si terrà alla chiesa parrocchiale di Lago mercoledì 10 aprile con inizio alle ore 15.00.

(Foto: Onoranze Funebri D’Assiè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…