Il lago di Revine “è inquinato”? La risposta del sindaco tra dati Arpav e ironia

Il lago di Revine


“Il lago di Revine è fortemente inquinato e sta danneggiando anche le acque circostanti”: è questo lo “slogan” che sui social e durante le conferenze a tema ambientale viene proposto e ripetuto più volte nell’ultimo periodo.

Un’etichetta che sta svalutando sempre più un territorio, quello di Revine Lago e della vicina Tarzo, portando cittadini e turisti ad allontanarsi da un grande patrimonio naturalistico come quello del Lago.

È questa la realtà? Il lago di Revine è veramente così inquinato? A rispondere sulla questione è il sindaco Massimo Magagnin: “Prima di dire che è inquinato, vorrei capire che competenze hanno le persone che lo dichiarano inquinato. Ci sono i rilievi di Arpav: non sono le acque migliori di questo mondo ma non sono neanche le peggiori come spesso vengono decantate da comitati ambientalisti.

In questo momento storico probabilmente è ancora più inquinato rispetto a quanto si legge, perché siamo ormai prossimi alla campagna elettorale di giugno” conclude il primo cittadino.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati