Il Lago Film Fest inizia a scaldare i motori: c’è tempo fino al 15 febbraio per proporre il proprio corto

Nonostante la pandemia in corso, ancora una volta il Lago Film Fest di Revine Lago non si dimostra impreparato, ma sta già lavorando all’allestimento della 17esima edizione della kermesse cinematografica, in programma dal 23 luglio al 1° agosto 2021.

Un appuntamento ormai divenuto storico e di rilievo nel territorio revinese, che ogni anno attira migliaia di film da ogni angolo del globo, per concorrere a questa manifestazione.

E anche quest’anno sarà possibile concorrere all’appuntamento, candidando il proprio lavoro entro il 15 febbraio, compilando l’apposita sezione nel sito del Lago Film Fest (www.lagofest.org).

Nello specifico, vengono richiesti film realizzati tra il 2019 e il 2021 del genere “Fiction e animazione”, della durata massima di 30 minuti, e documentari che non devono superare i 50 minuti.

Una nuova edizione in previsione, dopo la 16esima che ha registrato il sold out nonostante il clima pandemico in atto: anziché cedere alla lusinga di proporre un appuntamento totalmente online, l’organizzazione ha scommesso su una manifestazione in presenza, con posti selezionati e biglietti acquistabili solamente in anticipo.

Lo streaming è andato in scena soltanto nelle serate di pioggia.

Una scommessa vinta, a giudicare dalla reazione del pubblico, che ha apprezzato i 121 corti tra i 2 mila provenienti da oltre 91 Paesi (qui l’articolo).

Ora, ancora una volta e nonostante la pandemia in corso, il Lago Film Fest sta scaldando i propri motori.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati