Le Ape Car ritornano a Lago: domenica Campionato Mondiale, raduno statico e la nuova Apecarpizza

Le Ape Car ritornano a Lago

Inserito nel programma della sagra tradizionale di Lago “Saperi e Sapori di Vallata” – organizzata dagli “Amighi del fasol de Lago” – ritorna domenica 1° ottobre, nell’Area manifestazioni zona Livelet, il Campionato Mondiale di Ape Car con tantissime novità.

Tre ruote e un carico massimo di 170kg: l’Ape Car nasce nel 1948 con scopi meramente commerciali ma, grazie all’ingegno condito da tanta fantasia, il mezzo negli anni è diventato qualunque cosa, da un bolide per gare di corsa, ad uno scuolabus e perfino un forno mobile per pizze.

A Lago, domenica 1° ottobre, ci sarà un vero e proprio Campionato Mondiale di Ape Car: un’esibizione di piloti con Ape Car personalizzate provenienti da tutta Italia e non solo.

Il programma prevede: alle 8 l’allestimento del box per le Ape Car, alle 10 la prima sessione di gare e alle 15 la seconda con, successivamente, le finali. 

La novità di quest’anno sarà il “raduno statico” di Ape Car stradali con la presenza di mezzi a tema che arriveranno dal Veneto e dal Friuli dalle ore 10. Accanto ci sarà la birreria mobile e un’ApecarPizza sfornerà pizze per tutti.

Alle 12, allo stand degli “Amighi del fasol de Lago” ci sarà il pranzo a base di spiedo e grigliata mentre alle 19 la cena con le specialità del territorio.

“Al Campionato ci saranno i più bravi piloti d’Italia e spesso arrivano anche dall’Austria – ha detto il presidente dell’Associazione ‘Amighi del fasol de Lago’ Giorgio Giorgi -. L’anno scorso abbiamo riscontrato oltre 2 mila persone che hanno assistito all’esibizione. Una manifestazione radicata e di successo nel nostro territorio, ha un buon seguito infatti sono in molti ad attendere questo spettacolo”.

(Foto: Amighi del fasol de Lago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…