Nuova vita per il Centro polifunzionale e l’area sportiva di Revine. Magagnin: “Un grande spazio per tutte le nostre associazioni”

Lavori al campo sportivo di Revine
Lavori al campo sportivo di Revine

Un campo da tennis e da calcio, una pista d’atletica ed un enorme centro polifunzionale: in via Fornaci a Revine di Revine Lago c’è uno scrigno. Tante le potenzialità che questo luogo ha e l’Amministrazione comunale, consapevole dell’enorme patrimonio visibile dalla strada provinciale, ha fatto partire nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione per dargli una nuova vita.

Il centro polifunzionale è presente da più di 10 anni ed attualmente è la sede dell’ Associazione Volontari Protezione civile Antincendio Boschivo (Avab) di Revine Lago e Tarzo.

Due gli stralci che sono partiti nei giorni scorsi (6° e 7°) e riguarderanno la sala al piano terra e al primo.

“Il sesto stralcio – spiega il sindaco Massimo Magagnin – prevede uno spogliatoio e un bagno. La nostra idea è quella di avviare una progettualità per il campo da tennis e da calcio presenti all’esterno del Centro.

Con il settimo completeremo la sala al piano primo, di circa 118/120 metri quadri, che diventerà una polifunzionale ‘smart center’. Questo spazio sarà la nuova sede della sala consiliare e un co-working con delle postazione dove lavorare con il wifi.

Completeremo inoltre la stanza a fianco di 30 metri quadri dove verranno posizionate le cucine.

Un luogo grande e sicuro pensato per tutte le nostre Associazioni, future sagre, attività, corsi di formazione dell’Avab e per il Gruppo giovani che potrà organizzare il catechismo. Diventerà un centro nuovo”.

Inoltre verrà presa in mano l’area esterna dell’edificio. È presente infatti – vicino ai campi da tennis, calcio e alla pista d’atletica – uno spazio verde inutilizzato.

“Abbiamo ricevuto – dichiara il primo cittadino – un contributo di 10 mila euro l’anno scorso da “Sport e salute”, una ditta che ha sottoscritto una convenzione con Anci. La nostra idea, con questi soldi, è quella di creare una piccola palestra all’aperto“.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…