Partono, dopo un decennio, i lavori di messa in sicurezza del rischio idraulico a Sottocroda

Dopo circa un decennio, partiranno finalmente lunedì i lavori di messa in sicurezza del rischio idraulico nell’abitato di Sottocroda

Lavori in programma ormai da oltre 10 anni, un progetto che si è susseguito tra le varie amministrazioni comunali di Revine Lago e che finalmente, all’inizio della prossima settimana, la ditta esecutrice De Nardi srl darà il loro avvio ufficiale, istituendo un cantiere stradale temporaneo in via Sottocroda. 

“Si tratta – ha spiegato il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin – della regimazione delle acque: si andrà a incanalare l’acqua che scende, e che potrebbe creare dei disagi nell’abitato di Sottocroda, con un sistema di intubazione nel sottosuolo.

Era un’opera pubblica prevista da circa un decennio e che si è succeduta tra le varie amministrazioni comunali – continua -. Siamo riusciti ad ottenere un contributo dal Ministero di 110 mila euro,su circa 180 mila euro di lavori previsti”. 

Per lo svolgimento dei lavori, sarà necessario istituire un cantiere stradale temporaneo che occuperà la sede stradale. È stato quindi istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione in via Sottocroda, in prossimità dell’accesso al parcheggio, dalle ore 8 di lunedì 15 alle ore 18 di venerdì 26.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati